Purtroppo, come accade ogni anno, anche questa volta i mesi estivi si accingono a chiudersi: dopo settimane di divertimenti, di tintarelle, di bagni e di movida serale, l’arrivo della stagione autunnale chiuderà l’ennesimo mini-ciclo dell’anno e darà il bentornato ad una nuova stagione da vivere con il cuore pieno di sogni, ma anche con l’armadio pieno di abiti!

Il fatto che si sia chiusa l’estate, infatti, non vuol dire che il nostro guardaroba dovrà serrare le ante: al contrario, la stagione autunno-inverno porterà con sé diverse gustosissime sorprese in fatto di trend e di outfit. E per fortuna grazie a e-commerce forniti come YOOX potremo trovare i capi più di tendenza dell’abbigliamento da donna anche online. Ma quali sono le principali tendenze autunno-inverno 2017/18?

Autunno significa rosso

Il colore che dominerà questo autunno sarà senza ombra di dubbio il rosso: una tinta calda e appassionante, da un punto di vista visivo magnifica da sfoggiare. Ma questo autunno-inverno il colore rosso sarà anche tanto altro: nello specifico, vorrà dire eleganza allo stato puro. Questo per merito degli stilisti più noti a livello internazionale, che lo hanno scelto come colore prominente per le loro collezioni della nuova stagione 2017/18.

Ancora e ancora: torna il Denim

Come ogni anno ci ritroviamo a dire la stessa cosa, soprattutto per quanto riguarda le tendenze relative ai tessuti: il denim torna, e torna di nuovo, così come era già accaduto lo scorso anno, e l’anno prima.  Parliamo di uno dei trend vintage più appassionanti e amati dalle donne che non può mancare nel tuo guardaroba. Dai jeans alle giacche, passando per accessori come borsette e cappellini, questo tessuto è destinato a fare la storia della nostra stagione autunno-inverno. Ancora e ancora.

Il satinato in chiave pop

Fra le maggiori novità che invaderanno il mondo della moda targato autunno-inverno 2017/18, troviamo il satinato rivisitato in chiave pop: ovvero un tessuto lucido e vivo che verrà ulteriormente impreziosito da colori eclettici e particolarmente vibranti, come ad esempio il rosa ed il viola, ma anche l’azzurro cielo. Quale modo migliore per riflettere non solo la luce, ma anche la nostra voglia di stupire con un outfit autenticamente brillante?

Ed ecco l’eco-pelliccia

Anche l’eco-pelliccia rappresenta un trend lanciato da alcuni degli stilisti più importanti sulla piazza. Non solo per quanto concerne il capo d’abbigliamento vero e proprio, ma anche per le rifiniture di accessori come le borsette, creando un effetto particolarmente glamour. Si tratta di una scelta che molti stilisti come Armani hanno deciso di abbracciare per rendere maggiormente green le proprie collezioni.

Si chiude con la slogan mania

Infine, quale modo migliore per comunicare una nostra preferenza in termini di moda, se non sfoggiando una bellissima t-shirt accompagnata da uno slogan? È la slogan mania, che si espande dalle magliette fino ad arrivare ai vestitini e ai cappellini.