Quando sei una fescion blogger che ama Carrie Bradshaw e le sue amiche, con una passione per i pettegolezzi ed in procinto di sposarsi, alla lettura dell’evento Un té che sa di moda per la presentazione di abiti da sposa non puoi far altro che commuoverti e gridare di gioia.

E sapere che ci sarai. Con febbre, pioggia, alluvioni e tempeste TU ANDRAI A QUELL’EVENTO.

Chiaramente sai che non ci andrai da sola, ma con una delle tue più care amiche, confidente fidata, amante dello spetteguless e tua testimone, che a sentire la tua proposta sarà contenta come una bambina che scarta regali la mattina di Natale.

Questo è lo spirito con cui io e la mia amichetta siamo andate all’evento di presentazione della nuova collezione di Anna Rita Spose, tenutosi domenica presso la Cascina Boscaccio.

In questa località fiabesca la stilista Anna Rita, professionista artigiana da oltre vent’anni, ha presentato la collezione di abiti 2014 in maniera originale e divertente, senza la solita sfilata.

Gli abiti erano esposti in una sala della cascina, in un’atmosfera intima ed elegante, accanto ad una saletta in cui venivano serviti tè e dolcetti.

Ditemi se non è qualcosa di favoloso!

Tazza alla mano, ho guardato i meravigliosi abiti e chiacchierato con la stilista.

Anna Rita ci ha raccontato della sua passione per il suo lavoro: gli abiti sono interamente disegnati da lei e realizzati a mano, uno per uno, su misura, adattandosi perfettamente alla silhouette della sposa.

I materiali che usa sono tutti italiani: dal classico taffetà al mikado e georgette di seta.

Tulle e organza e tanti dettagli fatti a mano.

La collezione è un misto di classicità, con corpetti stretti e gonne ampie da Cenerentola, e modelli più originali e azzardati, come la bellissima tuta con pantalone plissè e lo spolverino col cappuccio in organza.

Teatro dell’evento la splendida cascina, in cui wedding planner si destreggiavano fra le varie coppiette.

Dite che dovrei prenderne una anche io?!

 

  • Anna Rita Monteforte
  • abiti da sposa Anna Rita
  • Giunone retro
  • Té e biscottini