Il tartan: una di quelle tendenze odiate ieri e di colpo amatissime oggi. Si sa, la moda è fatta di grandi ritorni, e ben venga la ricomparsa dal passato di questo tessuto così natalizio, invernale, allegro, perfetto per il guardaroba dei più piccoli.

Se il vostro armadio è ormai già ricolmo di camicie a quadri, leggings boscaioli, calzini a tema e chi più ne ha più ne metta, sfogate i vostri attacchi acuti di tartan mania per riempire l’armadio dei vostri bambini, senza preoccuparvi di fare scelte sbagliate o poco children friendly. Lasciatevi pure contagiare dal trend di stagione, perfetto per grandi e piccini!

 

L’abito tartan

vestito tartan kids dolce gabbana zara

 

Il vestito a quadri, rigorosamente in rosso, è l’ideale per le bimbe più cool. Perfetto per i giorni di festa con dettagli in velluto, diventa super trendy con qualche piccolo accorgimento rock, per essere indossato tutti i giorni dell’inverno.

 

Tartan shoes

tartan scarpe bambini jhon galliano mini melissa

Anche le scarpe dei più piccoli sono rivestite dalla fantasia di stagione. Sneakers, ballerine, non importa: ciò che conta è la stampa all over o un mini dettaglio a tema, come un piccolo fiocco.

 

Pantaloni a quadri

 pantaloni tartan bambini il gufo mango

Gli antichi quadri scozzesi diventano pantaloni moderni per tutti i bambini: per lui il tartan si veste di verde, mentre le più piccole copiano il look della mamma con jeggings a sigaretta.

 

Tartan… al top

camicia tartan golfino hm oscar de la renta bambino

E sopra? La camicia a quadri non può mancare nell’armadio dei maschietti, perfetta con un jeans scuro. E per le bambine il tartan si fa rosa, stampato su romantici golfini.

 

Baby tartan

 giochi tartan ralph lauren baby moschino

Se pensate che questo trend non sia proprio adatto ai bebè, vi sbagliate di grosso. Tutine da neve, abitini e persino peluches… per essere trendy fin dalla culla!