Qualche dritta di stile per lui che si appresta a lasciare l’afosa città alla volta del mare. Cosa mettere in valigia? Si sa che quasi tutti gli uomini, a meno che non siano grandi appassionati di moda, porterebbero con sé una valigia delle dimensioni del nostro beauty case. Voglio quindi dare dieci semplici suggerimenti riguardanti capi e accessori che secondo me non dovrebbero proprio mancare. Sotto il sole che scotta, oltre allo stile marinière con i suoi tipici colori, vincono le fantasie ispirate al mondo della vela e le stampe floreali a tinte forti che evocano le isole Hawaii.

Per la spiaggia non possono mancare le mitiche infradito Havaianas, un costume simpatico come quello di Julipet, utile anche per imparare i principali nodi nautici e un telo mare dai colori vitaminici con frange in morbido cotone e lino: nella gallery trovate una proposta del marchio Henry Lloyd. E non dimenticate gli occhiali da sole. Quelli di Gucci per esempio, con le astine in gomma, sono perfetti da indossare tutta la giornata. Per l’aperitivo l’outfit vincente è rappresentato dal binomio polo e bermuda. Cosa ne dite di una polo colorata come quella di North Sails abbinata al raffinato bermuda realizzato in morbida spugna di cotone di Lardini? Ai piedi la calzature estive più amate dalle star: le TOMS, reinterpretazione in chiave contemporanea delle alpargatas argentine in tela.

Con due semplici cambi poi sarete pronti per la cena. Sostituite la polo con una camicia, meglio se a tema marino – chic e divertente la camicia a righe sottili firmata Vintage 55 con tante piccole ancore – e optate per un paio di mocassini come quelli di Tod’s. Se la sera si fa sentire la brezza marina, un cardigan con collo a scialle è quello che fa per voi: nella gallery trovate quello di Vintage 55. Naturalmente in valigia non può mancare almeno un pantalone lungo. Perché non puntare sul colore più cool dell’estate, ovvero il blu cobalto? U.S. Polo Assn. l’ha scelto per il suo 5 tasche dal taglio classico. Infine se cercate un beauty case morbido e non ingombrante puntate sul raffinato necessaire in vitello morbido firmato Valextra.

Buone vacanze!