Si è appena chiusa a Firenze la kermesse internazionale dedicata alla moda dei più piccoli, Pitti Bimbo. Tra i tanti nuovi trend che hanno calcato le passerelle kids, la parola d’ordine è apparsa una sola: colore, colore, colore, per la primavera-estate 2015 in taglie mini!

1-parrot-italy-pan-con-chocolate-pitti-bimbo-79
1# Blu dal profumo di mare… e bianco

Il tema marinaro è da sempre uno dei prediletti per il guardaroba dei bambini. Il bianco e il blu – l’accostamento più classico – sarà il protagonista della prossima stagione calda: perfetto per un look easy chic che non può passare inosservato, e che infatti si è fatto notare a Pitti Bimbo sui catwalk di Parrot Italy e di Children’s Fashion from Spain. Uno dei risultati più riusciti? La comoda mise a righe del brand di Bilbao Pan Con Chocolate.
2-stella-jean-pitti-bimbo-79
2# Kid’s Evolution

Pitti Bimbo è da sempre incubatore di nuovi eventi e progetti. Davvero interessante è risultato quello di quest’edizione, nato da un’idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini: Kid’s Evolution ha portato a Firenze una selezione di designer di moda adulta per cimentarsi con inedite capsule kids. Tra le mie preferite quella della haitiana Stella Jean, fatta di espadrillas e stampe wax per bambine, super trendy.

3-miss-blumarine-fun-fun-pitti-bimbo-79
3# Corallo & giallo limone, per una cerimonia romantica

La cerimonia in taglie mini vestirà colori inediti per la primavera-estate 2015. Tra i più gettonati, il corallo e il giallo limone: il primo predomina sulla passerella di Miss Blumarine, il secondo è prediletto dalle piccole di Fun&Fun. Il risultato è un look davvero romantico, da principesse moderne!

4-notte-fatata-savio-firmino-loretta-caponi-pitti-bimbo-79

4# Made in Florence

Il made in Florence è stato particolarmente apprezzato in quest’edizione di Pitti Bimbo. Tra le collezioni imperdibili, Notte Fatata di Savio Firmino, ricamata da Loretta Caponi, punta di diamante del childrenswear di lusso handmade. Arredi e accessori di culle e lettini dal sapore vintage, in delicate colorazioni pastello, hanno animato l’ambiente da favola ricreato dai due ambasciatori dell’artigianatilità fiorentina, incantando tutti i presenti.

5-nanan-manuela-arcuri-pitti-bimbo-79

5# Un po’ di sano gossip: Manuela Arcuri da Nanán

In mancanza di Belén, la presenza dell’attrice Manuela Arcuri, neo mamma di Mattia, avuto lo scorso maggio dall’imprenditore Giovanni di Gianfrancesco, ha animato i fotografi tra gli stand di Pitti Bimbo. La Manuelona nazionale, raggiante a discapito di qualche chilo in più, è apparsa a suo agio tra i completini coordinati in taglie baby firmati dal brand romagnolo Nanán.