A Natale puoooooi fare quello che non puoi fare maaaaai.

Una famosa canzoncina di una pubblicità mi ronza sempre nella testa in questo periodo dell’anno. Ma… è proprio così? In questi giorni puoi davvero fare quello che non puoi fare mai?!

Per quanto riguarda l’abbigliamento direi proprio di no. O, almeno, con cautela!

Le feste di Natale sono un periodo dell’anno bellissimo, a parer mio il più bello dell’anno.

Luci, profumi, colori, neve, Babbo Natale. E poi regali e gioia in famiglia.

Durante le feste, poi, ci imbattiamo in parenti che manco sapevamo di avere. Cugini del fratello del nonno dello zio di tua madre e così cerchiamo sempre di vestirci e metterci su belle carine, e avere quell’aria che “Ma come stai bene! Ma cosa hai fatto ai capelli?”.

Di solito il nero e il rosso sono i colori che più ci aiutano in questo e più si usano nelle feste.

Ma, c’è sempre un “ma”: cerchiamo di non rovinare la magica atmosfera confondendoci con le decorazioni dell’albero.

Il pericolo in questione è alto, le case di moda per qualche mistero, ancora da scoprire, credono che noi fanciulle, durante il periodo natalizio, ci teniamo particolarmente ad essere confuse con le luci che decorano le nostre case, e così la maggior parte dei capi delle collezioni natalizie si ricoprono di strass, paillettes, e luccichii vari.

Non sono sempre brutti ed esagerati, ma devono essere usati con cautela, un capo alla volta.

Se indossate i pantaloncini, tipo quelli di Bershka nella foto sotto, completate il look con qualcosa di più casual per la parte sopra: una giacca di pelle o un look stile boyfriend.

Se invece avete strass nella parte superiore, sotto potete indossare gonne o pantaloni in pelle o ecopelle, che smorzano il look con il loro allure rock.

Miranda Kerr per Mango indossa un abito leopardato con paillettes: niente di più kitsch. Giusto una bruttarella come lei se lo può permettere. Ma, se anche voi volete azzardare un abito così stravagante, smorzatelo con un blazer che renda tutto un po’ più fine.

I gusti sono gusti. Ma fate davvero attenzione, onde evitare di finire nel presepe!

 

  • Abito in satin H&M
  • Mango
  • miranda Kerr mango
  • scarpa H&M