C’era una volta… un film Disney attesissimo, in arrivo il 28 maggio 2014 nelle sale italiane: si tratta di Maleficent.

La pellicola è un remake del caro vecchio La bella addormentata nel bosco, il film d’animazione amato da tutte le bambine (me compresa) che parteggiavano per la bella Aurora e urlavano alla vista della strega cattiva: Malefica.

Oggi, non solo il film è incentrato sulla figura della perfida strega – interpretata da una splendida Angelina Jolie – ma il suo personaggio è diventato fonte di ispirazione per un’intera collezione per bambini: Maleficent Kids, una capsule disegnata da Stella McCartney composta da 8 total look per bambine e bambini dai 4 ai 14 anni. Il 10% del ricavato della collezione sarà devoluto all’associazione (benefica, in questo caso) SOS Children’s Villages.

1-maleficent-stella-mccartney-collezione

T-shirt, abitini, leggings, ma anche sandali e sneakers per vestirsi in stile Maleficent; e non mancano anche alcune proposte romantiche ispirate ad Aurora. Chissà se le indosserà la bellissima e biondissima Vivienne Pitt, 4 anni, che con Maleficent fa il suo debutto nel mondo del cinema nel ruolo della giovane principessa a fianco della mamma. E se pensate che la bambina abbia già in mente un futuro da star, vi sbagliate. Perché proprio lei? Semplice. È l’unica bambina in grado di avvicinarsi ad Angelina Jolie versione strega senza strillare di paura.

2-maleficent-angelina-vivienne

Se il look in taglie mini da sfoggiare dal 28 maggio in poi è servito, anche le mamme non restano a guardare. La mania di Maleficent ha contagiato proprio tutti: così la fashion blogger nostrana Chiara Ferragni ha ideato un modello di slippers (in due varianti glitter: total black e argento) con ricami in vernice e suede che vanno a comporre l’occhio di Malefica, ideali per accompagnare alla prima i vostri pargoli senza sfigurare.

3-chiara-ferragni-maleficent-slippers

Indossato un semplice tubino nero, potete completare l’outfit con un trucco ad hoc firmato Mac Maleficent. La nota casa di cosmetici ha scelto di ispirarsi al look della strega cattiva con una limited edition di prodotti da brivido: smalti, rossetti, blush e palette di ombretti dal packaging malefico, creati in collaborazione con Disney.

4-mac-maleficent

Non resta che fare shopping, in attesa di andare al cinema!