Bambini e animali: c’è qualcosa di particolare che li lega. Giocare tra “cuccioli” è davvero un’altra cosa e chi di noi, fin da piccolo, non ha provato a convincere fino allo stremo i propri genitori per avere un amico scodinzolante per casa?

Non so voi, ma io non ci sono riuscita.

 

 

Stampe animali cavalli

 

 

In compenso, però, ho sempre avuto un armadio ricolmo di capi con stampe di animali: dalla maglietta con i cavalli, i miei preferiti in assoluto, alla cartella Naj Oleari con i cagnolini, alle felpe con i gattini. Anche oggi le cose non sembrano cambiate: la varietà di soggetti si è estesa anche ad esserini più cool e aggressivi, come tigri, coccodrilli, persino scimpanzè. Per non parlare della vasta scelta di capi e accessori, per veri animal addicted. Come solo i bambini sanno essere.

 

 

stampe animali per bambini tigri

 

 

Molti stilisti insomma, oggi come allora, hanno capito l’antifona e si sono dati da fare per proporre collezioni per bambini che più animal friendly non si può. Io le trovo deliziose: un giusto compromesso tra stile e divertimento, capace di soddisfare le mamme più fashion, grazie a modelli che seguono da vicino le ultime tendenze, così come le esigenze dei bambini, che nell’atto del vestirsi imparano a vedere un’occasione di gioco.

 

 

Stampe animali per bambini

 

 

E, chissà, tutto questo forse servirà a placare le insistenti richieste di adozione di un cucciolo. D’altronde è più vantaggioso sfoggiare una tigre sulla maglietta che in salotto, non credete?

In copertina: Adidas by Jeremy Scott