Nasce la prima collezione donna LARDINI, marchio specializzato nell’alta sartoria maschile e che personalmente amo molto.

Tutte le volte che vado al Pitti o alle presentazioni presso il loro showroom rimango colpita dalla straordinaria bellezza dei capi. Per non parlare dei tessuti. Un benvenuto quindi alla collezione donna che per l’autunno-inverno 2013/2014 punta su capispalla, giacche e cappotti in stile bon ton.

Linee anni ’60 riviste in chiave contemporanea estremamente femminili, tessuti sofisticati che riprendono le stampe di questi anni, impunture sartoriali, colli arrotondati, piccoli reverse e bottoni d’ispirazione retrò.

lardini-2

Uno sguardo al passato ed uno al presente: tenendo conto del bisogno di funzionalità delle donne di oggi, è stato creato per esempio il cappotto scomponibile, studiato con una doppia abbottonatura per permettere due diversi utilizzi in funzione delle condizioni climatiche.

lardini-1

Nei mesi autunnali questo pratico capo si può indossare come un classico cappotto, mentre in quelli invernali si può accoppiare ad un piumino, contenuto in una piccola busta di nylon. Perfetta quindi da mettere in borsa e tirar fuori in caso di bisogno.

lardini-3

Un prodotto di alta qualità interamente Made in Italy, come tutti i capi Lardini, che sicuramente piacerà molto.