Per quest’anno i miei buoni propositi sono ben due.

Uno so per certo che andrà a buon fine. Per il secondo…beh, diciamo che sarà più facile vedere il famoso asino che vola.

Proposito numero uno, quello facile: nuovi pasticci sulla pelle.

Un tatuaggio è già in cantiere ma, come si sa, l’appetito vien tatuando(si), perciò staremo a vedere cosa accadrà dopo.

Ma veniamo subito al secondo proposito, che poi è quello che puntualmente in questo momento dell’anno fingo di impormi: la palestra.

Luogo infausto dove, imperterrita, a settembre mi riscrivo, pensando ogni volta “no quest’anno davvero vado almeno tre volte a settimana”, reduce da un’estate in cui la prova bikini è stata uno stimolo per passare le vacanze in montagna.

Luogo in cui la fauna si differenzia in tipologie disparate, fra cui la più diffusa è quella delle donnine di una certa età che in un giorno percorrono sul tapis roulant più km di quanti ne farò io in tutto l’anno. Agghindate a festa, ingioiellate, e circondate da personal trainer che potrebbero essere loro figli, intenti a sbavare come San Bernardo.

Poi ci credo che non ho voglia di andarci, in palestra!

Ma questa volta mi dico che è davvero l’anno buono, che arriverò all’estate tonica e in forma. Che poi a sto giro ho pure un abito da sposa che mi aspetta.

Allora sbircio fra i corsi, perché di andare a fare attrezzi in quella giungla proprio non ho voglia.

E, dopo aver escluso acquagym, nuoto, body tone, gag, step eccetera eccetera, scelgo la disciplina indubbiamente più divertente di tutte, e più in voga al momento: la Zumba!

Chi di noi non ha mai fatto una lezione di prova scoprendo quanto sia divertente questa nuova “danza” e quanto ti aiuti a scaricarti? Quel misto di hip hop, aerobica, latino è l’ideale per chi, come me, ama muoversi e ballare, ma ama ancora di più starsene sul divano a mangiare schifezze. Zumba fitness è l’unico rimedo!

Ma non è finita qui, care ragazze, la zumba non solo è bella, ma è anche lo sport per noi fashioniste incallite, perché chi ha detto che in palestra non si può essere fashion?

Sul sito ufficiale www.zumba.com, alla sezione “store” troverete un negozio online con un’enorme di varietà di maglie, tute, felpe top e pantaloni da indossare mentre vi scatenate e non solo. Una linea di abbigliamento colorata e molto trendy, corredata da una mini collezione di accessori per essere sempre glamour.

E cosa importante, ai colori e modelli trendy si combinano forme comode, e tessuti perfetti per la palestra come lo Spandex e il nuovo Invista Supplex, che vi dà la comodità del cotone, con la praticità delle fibre tecnologiche proprie dei capi sportivi.

Perciò ragazze tutte in palestra a zumbare!

O almeno…proviamoci!

 

  • borsone zumba
  • fashion zumba maglietta
  • zumba fashion canottiera colorata
  • zumba fashion maglietta
  • zumba fashion canottiera nera
  • zumba fashion top
  • zumba fashion top rosa