Ebbene sì. L’ex Spice Girl, attuale fashionista incallita Victoria Beckham ha confidato al The Sun che evita di truccarsi davanti alla figlia Harper-Seven – 1 anno e mezzo – per paura di influenzarla.

Dall’altro lato, il papà David ha dichiarato che in futuro vorrebbe che la piccola Harper stesse lontana dai ragazzi, rinchiusa come Raperonzolo in una torre.

Una cosa è certa: non hanno tutti i torti. Harper è semplicemente deliziosa, in apparenza dolcissima e di certo bellissima. Ma servirà poi a molto questa sorta di gabbia d’oro in cui gli apprensivi genitori vorrebbero rinchiuderla, se poi nei fatti la bimba è seguita ovunque da paparazzi che la immortalano in ogni momento della giornata?

Tant’è. Ma non ci addentriamo troppo nella psiche dei V.I.P’s, anche perché ho paura che ne usciremmo sconfitti.

Piuttosto, diamo un’occhiata ai look della bambina meglio vestita del globo, che trasuda charme e stile superando anche la sua mamma/maestra. Mai fuori moda, Harper predilige sempre capi dai toni più in voga, che abbina a deliziose (e costose) ballerine. Tutto, ovviamente, firmato Chloé, uno dei suoi brand preferiti.

harper-victoria-beckham-dress-yellow-chloe-look

Il giallo va di moda quest’anno, e Harper lo sa bene. Vogliamo parlare di quanto è deliziosa la sua blusa by Stella McCartney Kids? (Lo ammetto, io la comprerei per me. Come più o meno tutta la collezione).

harper-seven-beckham-stella-mc-cartney-dress

Come abbinare perfettamente un abitino rosa un po’ noioso (ma pur sempre firmato)? Ma è ovvio, con delle ballerine nere con gattino annesso, by Mini Melissa. E stando in braccio al papà più bello del mondo, of course.

harper-seven-beckham-david-mini-melissa

Avere un sandalo fashion ma low cost nell’armadio è lecito, se poi lo abbini a una maglietta marinière di Little Marc Jacobs, per un’uscita con i fratellini.

harper-seven-marc-jacobs-look

E poi ditemi, come si fa a non amarla con questo look da mini diva, composto da una particolare blusa firmata Bonton, jeans Seven for All Mankind e Ugg Boots?

harper-seven beckham-look

Che dite… forse i suoi genitori hanno ragione?