Ci sono tendenze che sembrano non avere mai fine. Tra queste vi sono il camouflage, il maculato e lo stile punk rock.

La cosa positiva è che non occorre spendere l’intero stipendio per rifarsi il guardaroba ogni due per tre ma semplicemente tirar fuori dal cassetto quei pochi capi e accessori che non subiscono il passare delle stagioni e ci fanno sempre sentire alla moda. Il chiodo per esempio, magari rivisto, quindi colorato o in tessuto, come felpa o lana bouclé come quello proposto da Liu-jo jeans woman, è uno di questi.

Per le amanti dell’autentico stile punk rock, ma in versione glam, la regola è solo una: t-shirt, jeans, felpe, scarpe e borse.. tempestati di borchie. Di tutte le forme e dimensioni. Via libera quindi a biker boots, Converse All Star, jeans skinny, cinture, bracciali e naturalmente borse dall’animo grintoso. E se alcune di noi non avrebbero mai pensato che le borchie potessero trasformarsi in decorazione chic, ci ha pensato la Maison Valentino a far cambiar idea.

Prova ne è la sua linea Rockstud: un successo davvero planetario che sta conquistando tutte le fashion addicted. Non solo donne non più giovanissime, ma anche quelle che fino al giorno prima indossavano solo abitini bon ton.

In copertina: Borsa Burberry fw 2013-14
Credits: burberry.com