Chiunque abbia il minimo interesse per le tendenze del fashion – anche solo del fast fashion – si sarà accorto che “quest’anno vanno di moda le espadrillas”. Non importa che le amiate o le odiate. Averne almeno un paio è d’obbligo, per questa primavera-estate 2013. Io (purtroppo) ho già le mie preferite, in cima alla lista dei must-have di stagione (sì, ahimè, proprio loro… mannaggia a Chanel).

chanel-espadrillas-pelle-pe2013

Ovviamente il childrenswear viaggia di pari passo con la moda per noi adulti, e quindi anche tutti i più piccoli non potranno fare a meno delle espadrillas. Mamme, non iniziate a odiarmi: so che non sono scarpine proprio adatte alle lunghe passeggiate o ai giochi in giardino, ma penso siano il compromesso perfetto tra praticità e fashion… magari in sella a un comodo passeggino!

I marchi baby hanno intercettato la tendenza e propongono dei modelli in taglie mini della scarpa più discussa di stagione a dir poco deliziosi. A cominciare da Fendi Kids, che per le bambine più romantiche propone delle espadrillas con logo e nastri in gros-grain annessi irresistibili, decorate con pizzo San Gallo, che si abbinano perfettamente agli altri capi del brand per la primavera-estate 2013.

fendi-kids-pe2013-look

Una garanzia in fatto di espadrillas sono quelle di Lila Mimika: in morbido agnello, pelle di capra e vitello, sono realizzate a mano in Spagna in una varietà di colori allegri per bimbi e bimbe.

lila-mimika-espadrillas-kids-pe2013

E cosa dire di questo modello di Stella McCartney Kids? Un concentrato di fashion, vitalità e… fiori!

stella-mccartney-kids-clover-espadrillas-pe2013

Le espadrillas possono diventare, grazie a dettagli accorti, eleganti, classiche, addirittura sportive. Lo dimostra la vasta collezione di Ralph Lauren, ad alto contenuto di stile.

ralph-lauren-espadrillas-baby-pe2013

ralph-lauren-bowman-espadrillas-kids-pe2013

ralph-lauren-espadrillas-kids-pe2013

Le righe sono uno dei must-have di questa stagione estiva. E allora perché non indossarle ai propri piedini, magari nella versione multicolor e divertente del brand francese Little Marcel?

little-marcel-espadrillas-kids-pe2013

Anche Havaianas si lascia contagiare dalla scarpa dell’estate e propone una versione coloratissima per le più piccole in fucsia e arancio.

havaianas-kids-pe-2013

E infine, le espadrillas in taglie mini di Stuart Weitzman, per piccoli passi di glamour!

stuart-weitzman-espadrillas-baby-pe2013

Anche voi vi siete fatti contagiare dalla suola di corda e iuta?