L’estate è quel periodo dell’anno (amato o odiato, vedete voi) in cui il vip-watching da spiaggia  imperversa praticamente ovunque. Al telegiornale (subito dopo al servizio dedicato al rincaro della benzina o all’esodo estivo sull’A4), sulle riviste di gossip, sul web non si parla che dell’ultima foto in bikini di Belen o della Satta in spiaggia a Miami con Boateng.

Quel che è certo è che le star dettano legge in fatto di look e quello che indossano loro si propaga a macchia d’olio anche in spiaggia, anzi! Ricordiamo tutti che il trend del bikini “brasilian” lanciato da veline&co ormai imperversa da Capri a Riccione con esiti spesso, diciamo con un eufemismo, inquietanti.

Se ancora siete indecise su cosa portarvi in vacanza, ecco un veloce riepilogo sui trend beachwear più amati dalle star:

A fascia è il modello dell’anno, punto. Lo hanno scelto anche Selena Gomez e Miley Cyrus, tra le star più cliccate su Internet. Selena in versione sexy con fiocchetto, più sporty e minimal quello nero che Miley sfoggia mentre fa yoga sulla spiaggia.

Total white: Non è un colore facilissimo da indossare al mare. Un po’ perché mal si abbina alla carnagione “mozzarella style” dei primi giorni e un po’ perché bagnandosi può riservare “inconvenienti”. Ma la top Naomi Campbell e l’ex signora Sarkozy, Carla Bruni non si lasciano intimorire (eh beh, ci vuol poco con quel fisico) ed eccole belle sorridenti con i loro bikini white. Per noi comuni mortali è consigliabile attendere almeno 4-5 giorni di tintarella prima di sfoggiarlo.

Intero: Poco pratico per l’abbronzatura ma è comunque super-chic. Michelle Hunziker, dopo essere stata paparazzata con il pancione ben in vista e bikini ridottissimi ha indossato un modello bianco e nero super classy. Applausi per Michelle! Anche quella panterona di Rihanna che su Instagram si immortala con costumini-ini-ini da cardiopalma, ha ceduto al fascino di un’intero a fiori, ma si è tratta di una parentesi, è tornata prontamente ai biikini super hot.

Vintage Reese Whitherspoon segue l’onda retrò con il suo intero a pois ma la palma della più stilosa in assoluto è  Taylor Swift. Un bel costumino a righe con slip alto e balconette e voilà, il buon gusto è salvo. Grazie, Taylor, visto che lo indossi anche tu nessun fidanzato potrà dirci che siamo conciate come nostra nonna!

Spaiato Chi l’ha detto che il sopra e il sotto devono essere per forza coordinati? Così avrà pensato Melissa Satta che  sceglie top bianco (e a fascia, vedi sopra) e slip camouflage, certo, un po’ aggressive come ensamble (ehm ehm)…

Meglio decisamente il look di Jessica Alba che mantiene una certa coerenza tra color e stampe. Promossa a pieni voti.