Manca solo un weekend a Natale, e tra i mille impegni quotidiani, dobbiamo prendere in considerazione anche la ricerca dei regali per i nostri “maschi”, siano essi componenti della famiglia o semplici amici.

Eccovi perciò una lista di probabili regali, che ritengo interessanti…

#1 Testa

Per non scivolare nell’ovvio cappellino in maglia, piuttosto che su un cappello a falda, più o meno utile, perché non pensare a qualcosa di hi-tech? Un’idea può essere un cappello in goretex, un tessuto particolare, ma che sicuramente avrete sentito nominare spesso, specie se frequentate le piste da sci: si tratta di un tessuto altamente tecnico e dalle prestazioni super top, specie per le sue caratteristiche di resistenza all’aria e all’umidità.

cappello per lui

#2 Viso

Sembra strano, ma visti i ritmi sempre più serrati a cui siamo spesso soggetti, ho scoperto, parlando con amiche, ma soprattutto amici, che nell’universo maschile si sta diffondendo molto facilmente il trend dei massaggi benessere.

Perché non pensare quindi di regalare un buono da poter usare presso un centro benessere? Consiglio: se non sapete esattamente quale possa essere la preferenza in questo senso, regalate un buono generico, che permetta a chi lo riceverà di essere libero sia di decidere quando e come prenotare, sia di scegliere ciò che preferisce.

Prima o poi scopriremo che, in pausa pranzo, diventerà cool andare a farsi un massaggio al viso piuttosto che ingurgitare velocemente un’insalata…

 

#3 Collo

Anche in questo caso, come per il punto #1, dimentichiamo per un attimo le sciarpe “della nonna” e puntiamo su qualcosa che possa essere un po’ più al passo coi tempi.

Ad esempio, una sciarpa come questa di Boglioli, noto brand di abbigliamento maschile che, in maniera molto ironica, utilizza le sagome di piccoli blazers per arricchire una calda sciarpa di misto cashmere.

sciarpa per lui

#4 Topwear

Nel gergo lavorativo del mondo fashion, con topwear si indica tutto ciò che riguarda i capi indossabili sul busto/maniche.

Dallo scorso inverno, partendo un po’ in sordina, si sta rapidamente diffondendo il concetto di piumino extralight, ovvero, non il classico giubbotto stile “omino Michelin”, bensì un capo di peso veramente impalpabile, capace però ovviamente di assicurare le migliori performance di tenuta di calore.

State attenti perché lo ritroverete come capo must have anche per la prossima Primavera-Estate 2014…perciò perché non prenderne già uno ora e vedere come si trova il vostro LUI?

giubbotto per lui

#5 In the middle of the…body

Cintura…(cosa pensavate?!)… Resta per antonomasia l’accessorio culto per la stragrande maggioranza dell’universo maschile: chi la usa per necessità, specie per tenere ben saldi pantaloni portati magari a vita bassa (spesso per mancanza di rotondità del lato B, non certo per tamarraggine…) e chi invece la usa come semplice vezzo, simbolo di ricercatezza del dettaglio.

Non credo di dovervi fornire molti suggerimenti in questo senso, salvo informarvi che ho scovato una cintura “maschile”, ma estremamente “sensibile”: si chiama Huggies ed è una cintura tecnologica che, indossata dall’uomo, permette di fargli sentire il battito del bimbo nella pancia della mamma (che a sua volta ne indosserà una) e gli farà percepire persino i movimenti del feto. Una sorta di esperienza extrasensoriale per poter godere l’emozione della gravidanza! A modo suo, direi che si tratta di un accessorio assolutamente COOL!

cintura per lui

#6 Underwear

Girellando per negozi, mi sono imbattuta nei soliti inguardabili slip e boxer natalizi…da incommentabili vignette di Babbo Natale mezzo nudo a veri e propri omini biscottini in resistentissima plastica applicati proprio nel centro…anche no…vi prego!!

Personalmente, credo che il Natale sia l’occasione giusta per invertire i ruoli: di solito l’uomo va alla ricerca del completo intimo raffinato da regalare alla propria donna per occasioni speciali. Beh, sono sicura che sotto l’albero anche LUI desidera ogni tanto trovare qualcosa del genere…provare per credere!!

 

#7 Bottom

Ovvero pantalone

In questo caso la scelta è talmente vasta da non poter dare facilmente un consiglio…

Si sta comunque affermando sempre di più il pantalone in jersey, non necessariamente dalla forma e dall’appeal sportivo, come il classico pantalone in felpa, bensì tagliato in modo più o meno classico, con piega centrale piuttosto che con cavallo leggermente sceso.

Ottimo da portare sia in versione completo che spezzato, con una scarpa formale o con una sneaker all’ultima moda.

Tecnicamente si chiama “punto stoffa” o “punto Milano”: andate dal vostro negoziante di fiducia ed esordite col termine tecnico…sono sicura che come minimo otterrete uno sconto per l’entusiasmo di sentire tanta tecnicità!

 

#8 Calze

Vi assicuro che, viste le tendenze in voga per la prossima moda Uomo, vi converrà poter avere nel vostro guardaroba un discreto assortimento di calzini. Questo perché, specie per il prossimo inverno 2014-2015 ci saranno diverse proposte di pantalone dalla gamba leggermente più corta del solito, a cui poter quindi abbinare questo accessorio, che non deve essere necessariamente eccentrico (anche se le righe sono un evergreen), ma potrà anche ispirarsi alle microdisegnature tipiche delle cravatte…L’importante sarà scegliere con buongusto, perché vi assicuro che diventerà davvero un dettaglio parecchio in vista!!!

calze per lui

#9 Scarpe

Ormai le sneakers stanno diventando sempre più le scarpe del futuro. Quindi, come non suggerirvi di provarle almeno una volta nella vita (specie se ne siete detrattori senza averle però mai indossate)!

Stanno per tornare sul mercato anche diverse nuove interpretazioni delle basket, rigorosamente da portare slacciate (lo faccio per abitudine e vi consiglio di nascondere i lacci all’interno, bloccandoli nel sottopiede/linguetta)…in questo modo, se dovrete toglierle al volo (che so, al varco del metal detector in aeroporto), ve le potrete infilare alla velocità della luce!!

L’idea che però mi sento di consigliare è la customizzazione che alcuni brand, come NIKE, propongono sul proprio sito: potrete persino scrivere il vostro nome sulla linguetta anteriore, oltre a crearvele da zero, sia per colori che per materiali! Really really cool!!

scarpe per lui

#10…Buon Natale!!!!

Enjoy!!

Penny Loafer