Millioni di destinazioni. Una fra tante: Puntaldia, Sardegna. Buen ritiro estivo della borghesia milanese e non solo, situato tra Capo Coda Cavallo e San Teodoro e vista mozzafiato delle isole Tavolara e Molara. Posto bellissimo e oasi di tranquillità, con piccolo porto e golf club, verde curatissimo, ville e appartamenti nascosti tra oleandri e fichi d’India, spiaggia di sabbia così bianca che quasi ti acceca e mare verde smeraldo.

La Cinta

Una vacanza all’insegna del mare e del sole, ma anche dello shopping, che, ormai lo sapete, per noi di Caje è una ‘droga pesante’. Le tentazioni sono ovunque: piazzetta, spiaggia, ville di amici!

In piazzetta la parte del leone la fa la boutique Sigfrido, luogo pericolosissimo per noi di Caje perchè è una di quelle boutique in cui compreremmo tutto, ma proprio tutto!

Sigfrido è una creazione della Signora Iole: signora dal gusto impeccabile e con una naturale propensione per tutto ciò che ha stile che le permette di selezionare anno dopo anno pezzi favolosi di brands più o meno note (Golden Goose, K Jacques St Topez, Dries Van Noten, Charles Philip Shangai, Drumohr, Bronte, Matta).

In spiaggia, regno di Jean de la Plage (alias di Gianni Manfredi), le tentazioni sono continue e sono  dovute al via vai incessante di venditori che propongono un po’ di tutto a prezzi accessibili (o almeno così ci sembra sotto il sole cocente!): abiti made in India, bracciali e charms fatti a mano, collane di perle polinesiane (super cool!), pashmine e sciarpe di cashmere morbidissime e di ogni sfumatura possible e immaginabile!

Noi di Caje ci caschiamo tutti gli anni e alla fine delle vacanze le nostre valige accolgono (oltre che a sacchi di indumenti induriti dalla salsedine e dal sole) tanti piccoli e grandi tesori: alcuni, quelli conquistati da Sigfrido, che verranno indossati per sempre ed altri (quelli conquistati in spiaggia) che verranno dimenticati per mesi in cassetti e armadi e ritrovati l’estate prossima!

PS Ca(milla) e Je(anne) in Agosto si separano! E vi racconteranno di un’estate diversa!

TIPI DA SPIAGGIA

 

composite_sardegna