Ok, lo sappiamo, l’estate sta finendo (o per molti è già finita), ma di estati ce ne saranno ancora tante, per cui Jeanne di Caje vuole svelarvi di un posto magnifico, quasi sconosciuto in Italia. Un posto cosi’ magico che quasi sembra un peccato pubblicizzarlo.


Pochi km da Bordeaux con le due perle rare, Arcachon e  Cap Ferret. Due mondi diversi in un’unica splendida vacanza!
Arcachon e Le Moulleau village più mondani, Cap Ferret, di fronte, più selvaggio.
Sembra di essere agli Hamptons e quando arrivi credi che il tempo si sia fermato.
Di giorno look rilassato con cappello di paglia o panama, fouta come pareo, espadrilles o tongs e costumi di Albertine Biarritz. Bicicletta, ferry boat per andare a curiosare e comprare goloserie al mercato del Cap Ferret o a surfare nelle onde dell’oceano e riscoprirsi adolescenti.
Al calar del sole, si sfreccia in Mehari in direzione del Bar De L’Oubli, al Moulleau, per l’aperitivo.
E quando la luna e le stelle splendono, per una cena indimenticabile, ci si dirige a Pyla  Sur Mer, alla Coorniche, piccolo hotel e ristorante completamente rilookato da Philippe Stark, con vista mozzafiato sulla Dune de Pyla ed i banchi di sabbia, di fronte.

E al Moulleau, piccolissimo paese prolungamento di Arcachon, che Jeanne adora, con la sua chiesetta e la via pedonale, c’è Pia Pia, boutique supercool dalla quale non si può uscire senza aver comprato qualcosa! Costumi Albertine Biarritz , collane, charms, profumi Annick Goutal, zeppe Castaner, bauletti glitter Louison Paris. Nel suo negozio un po’ hippie e volutamente “bancarella” Laurence, la proprietaria, combina looks, scherza e consiglia e come una vera stylist, ci presenta i suoi pezzi preferiti per la stagione A/I.

E allora, Jeanne dice arrivederci a questa sua estate francese, ascoltando i Phoenix e Serge Gainsburg!

J’adore!

Ps. Se già state pensando all’estate prossima, questo è un viaggio semplice. Si vola su Bordeaux e si prosegue in macchina o in treno. Alberghi ce ne sono a bizzeffe, ma l’atmosfera ‘bobo’ del posto si assapora di più affittando un appartamento o una villa. Jeanne ha testato per voi bm-location.com. Uno splendore!

A/I 2013 secondo Pia Pia

composite

Mood board

comp1