Estate: stagione di vacanze, viaggi oltreoceano, mete paradisiache… ma non per tutti. Ad esempio, almeno fino a oggi, i miei weekend di pura afa milanese sono stati allietati solo da qualche tappa in piscina. E mi sono accorta di non essere l’unica sfigata a partire tardi. Con me tanti altri ragazzi, e soprattutto famiglie con bambini al seguito.

papa-con-bimbo-in-piscina

Ovviamente il mio occhio si è posato su quelle dolci creaturine che non solo sono pronte a tuffarsi fragorosamente appena tu entri in acqua bagnandoti da capo a piedi quando tu non sei ancora pronta per esserlo, ma che sono anche capaci di regalarti un sorriso, indossando costumini simpatici e colorati. Oggi quindi voglio parlarvi del look da piscina perfetto per i bimbi, esattamente come l’ho immaginato vagando con la mente durante il mio consueto relax domenicale in piscina nei dintorni di Milano. Beninteso, non parleremo di costumi da mare…

Ci sono così tante proposte per la piscina in commercio, deliziose, in taglie mini e assolutamente alla moda, che spesso proprio non capisco come sia possibile fermarsi all’acquisto di un banale costumino blu per lui o un semplice intero rosa per lei.

Per i più piccoli, l’ideale è il costume copri-pannolino: una proposta non solo divertente e colorata, ma assolutamente pratica per qualsiasi mamma. Lavabile, riutilizzabile e alla moda: non ditemi che fino a oggi avete lasciato vagare per la piscina vostro/a figlio/a con indosso solo quegli antiestetici e banali pannoloni “da bagno” usa e getta… anche i più piccoli hanno bisogno di un tocco di stile e soprattutto della loro “privacy”! Io trovo davvero deliziosi quelli proposti da Petite Source… tenendo conto che sono trendy, hanno un prezzo alla portata di tutti (dai 20 ai 30 euro) e sono fatti in Europa.

petite-source

Anche Arena, da sempre leader indiscusso nell’abbigliamento swimming-pool, propone per i nuotatori in erba capi e accessori divertenti, dalle tonalità accese. La linea femminile della collezione Water Tribe è davvero irresistibile poi, così… fucsia!

arena-bambini-piscina

E per finire, una selezione di costumi, ciabattine, cuffie e accappatoi firmati Prénatal, tutte simpatiche, pratiche e all’ultima moda. Per portare un tocco di allegria (e di glamour) anche in piscina!

 prenatal-piscina

La divisa perfetta da riutilizzare anche a settembre, in vista della ripresa del corso di nuoto.