Tempo di vacanze e spesso, purtroppo, di abbandono di amici a quattro zampe. Per fortuna però ci sono persone che amano a tal punto gli animali che non solo non si sognerebbero di lasciarli soli durante l’estate ma si attivano per far sì che anche durante l’anno non passino troppo tempo da soli in casa.

Elisabetta Franchi_ dog hospitality_ t-shirt 02

Una bellissima iniziativa è in tal senso quella promossa dalla stilista Elisabetta Franchi che ha dato il via nella sua sede di Granarolo, in provincia di Bologna, a un progetto di dog hospitality. Porte aperte ai cani dei dipendenti: 6000 mq, compreso il grande giardino che circonda lo stabile, per scorrazzare in libertà. Per l’occasione la stilista ha anche lanciato due magliette in limited edition con messaggi d’amore nei confronti dei nostri amimali e contro il loro abbandono. Questa è solo l’ultima iniziativa di Elisabetta: dopo i successi riscossi dai progetti Love Dogs e Naked Truth creati contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali e per promuovere la rinuncia a indossare pellicce, nel 2012 Elisabetta Franchi ha anche aderito al Fur Free Retailer Program, in collaborazione con la Lav.

Elisabetta Franchi_ dog hospitality_ t-shirt 01

Sempre parlando di iniziative a favore degli animali vorrei segnalarvi anche quella del brand Jack&Co. che ha realizzato una serie di bijoux per sostenere l’associazione Amoglianimali, acquistabili sul sito Jackandco.it.